SONOHRA3

I Sonohra riprendono a pieno ritmo con concerti e ospitate in duo acustico". Giovedì 16 giugno sono in concerto a Villa Venier a Sommacampagna.

 

BIGLIETTI E COSTI

posto unico 23,00 €

Luca (chitarra acustica e voce) e Diego Fainello (chitarra e voce solista), ovvero i Sonohra sono sempre protagonisti di live coinvolgenti, proponendo musica che spazia dal rock al british, dal pop al blues, sempre dal vivo senza il supporto di basi, come vuole la migliore tradizione degli anni ’60 e ’70, alla quale i fratelli veronesi sono tanto legati.

UN PO' DI STORIA

 

Esordio esaltante per i due fratelli a Sanremo 2008, con il primo album “Liberi da sempre, disco di platino e d’oro. Eletti da Mtv “Best New Artist” ai TRL Music Awards a Napoli. In ambito internazionale hanno meritato la nomination come “Best Italian Act” ai Mtv European Music Awards di Liverpool. Durante il tour, una tappa-evento al Teatro Romano di Verona, immortalata nell’album dal vivo “Sweet Home Verona”, pubblicato il 28 novembre 2008 su cd e dvd (anche nella versione “combo” cd+dvd) su etichetta Sony BMG.

Il 2009 è stato dedicato alla promozione nel Latino America: dopo la pubblicazione di “Libres”, versione spagnola di Liberi da sempre, Luca e Diego sono partiti per un promo tour durato oltre un mese, che ha toccato gli Usa nell’area di Miami, la Colombia, l’Argentina, il Messico e il Brasile. Durante questo tour Luca e Diego hanno aperto alcuni concerti di Enrique Iglesias.

Ai TRL Awards 2009 hanno vinto il premio "Best riempipiazza" esibendosi per la prima volta con il brano “In My Imagination”, versione inglese del brano “Io e te”. Il 24 settembre 2009 Luca, Diego e il loro produttore Roberto Tini partono per Londra per la registrazione del loro secondo album, realizzata interamente nello studio tre degli Abbey Road Studios, lo stesso utilizzato dai Fab Four.

Il 2 dicembre 2009 è pubblicato in Giappone “L'amore”, la versione nipponica dell’album di debutto “Liberi da sempre”, contenete anche una versione in italiano di “Yuki no Hana” (Fiore di neve), singolo di successo di Mika Nakashima.

Il brano “Seguimi o uccidimi” diffuso nella sola versione videoclip, anticipa – l’11 dicembre 2009 – “Metà”, l’album in pubblicazione il 19 febbraio 2010, periodo in cui i Sonohra partecipano con il brano “Baby”, al 60° Festival di Sanremo nella sezione "Artisti".

powered by social2s