un_ora_di_musicaAl Foyer del Teatro Nuovo a Verona si terrà da novembre 2011 ad aprile 2012 la rassegna "Un'ora di musica"Settima edizione consecutiva per la rassegna "Un'ora di musica" uno degli appuntamenti più importanti di Verona con la musica da camera.

Dieci appuntamenti nell'esclusiva cornice del Foyer del Teatro Nuovo di Verona (ingresso dal Cortile di Giulietta in via Cappello). Come da tradizione, i concerti si svolgeranno di sabato con inizio alle 17.30.

Il primo appuntamento in programma sarà all'inaugurazione sabato 19 novembre 2011 e vedrà protagonista il Quartetto Maffei (Marco Fasoli: violino, Filippo Neri: violino, Giancarlo Bussola: viola, Paola Gentilin: violoncello) con ospite al pianoforte Roberto Pegoraro. Proporranno F. Schubert (Quartetto in mi b. D 8) e Bruch (Quintetto in sol min. op. postuma).

Gli appuntamenti di Un'ora di musica proseguiranno fino a sabato 14 aprile.

L'organizzazione è a cura di Giancarlo Bussola, Salotto Veneto e Doc Servizi, in collaborazione con Comune di Verona (Assessorato Cultura Turismo Manifestazioni e Tradizioni Veronesi) e Fondazione Atlantide Teatro Stabile di Verona con il contributo di AGSM Energia, Manni Energy, Valdadige Costruzioni e Il Pianoforte

Anche questa edizione, nel solco della tradizione, propone programmi estremamente interessanti con gruppi e formazioni diverse ad ogni appuntamento. La rassegna è destinata ad un pubblico ampio, che ha dimostrato in molte occasioni, anche recenti, di apprezzare la musica da camera.

Come nelle precedenti edizioni, il proposito è di avvicinare sempre di più le persone alla musica, quindi l'esecuzione musicale sarà introdotta ed intervallata da spiegazioni da parte degli artisti, riguardanti il periodo storico, la tipologia delle musiche e le caratteristiche degli strumenti.

Ogni concerto sarà ad ingresso di 8 euro (6 ridotto anziani), mentre i bambini fino a 12 anni entreranno gratuitamente.

I biglietti di Un'ora di musica saranno acquistabili il giorno stesso dei concerti, oppure in prevendita presso la biglietteria del Teatro Nuovo (Piazza Viviani, 10), nei circuiti Unicredit o sul sito www.geticket.it.

powered by social2s