impronte_nello_spazioUltima sera in riva al fiume con Impiria e il suo "Sognavamo di vivere nell'assoluto".

Ultimo appuntamento della nuova ed originale rassegna "La sera in riva al Fiume" organizzata dal Circolo degli Ufficiali dell'Esercito di verona in collaborazione con il Teatro Impiria, in scena presso uno degli angoli più belli e suggestivi di Verona, la terrazza sull'Adige ai piedi del ponte di Castelvecchio. Martedì 23 agosto il Teatro Impiria presenta uno dei sui spettacoli più apprezzati e premiati. "Sognavamo di vivere nell'assoluto", che ha già raccolto il plauso di pubblico e critica nelle diverse repliche precedenti su tutto il territorio nazionale. L'allestimento, vede in scena l'attore Sergio Bonometti con la ballerina Marisol Trematore ed il terzetto di musicisti Giovanni Ferro, Antonio Canteri e Tiziana Bisognin, per la regia di Andrea Castelletti.

Il testo teatrale è scritto da Raffaello Canteri e ruota intorno alla figura del pittore futurista Albino Siviero, ribattezzato Verossì da Marinetti. Lo spettacolo si propone come un'opera popolare che tocca il cuore della gente, valorizzando il racconto teatrale con molte canzoni e filmati dell'epoca . E' la storia di un gruppo di giovani artisti di provincia, che negli anni Trenta del Novecento cercarono nuove frontiere nella pittura, nella musica, nella scultura e nella letteratura, aderendo con entusiasmo al movimento futurista. Sognarono di cambiare il mondo attraverso l'arte. Un'opera di forti passioni - l'amore, la morte, la volontà di azzerare il passato per costruire un radioso futuro - collocate storicamente nell'ambito di un tempo sconvolto dal fascismo e culminante nella tragedia della seconda guerra mondiale, che finisce per travolgere i sogni e la vita degli stessi protagonisti.

Lo spettacolo è aperto a tutta la cittadinanza, con accesso dal Circolo Ufficiali (Corso Castelvecchio n.4), con inizio alle 21.15. La Direzione del Circolo mette a disposizione dei soci e non il servizio prenotazione biglietti, telefonando allo 0458002868, ricordando come di consueto che si raccomanda abito consono all'ambiente.

Per informazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., 3405926978, www.teatroimpiria.net

powered by social2s