castelvecchioSeconda edizione per la rassegna di Teatro sulla terrazza sull'Adige del Circolo Ufficiali dell'Esercito di Verona

Si rinnova l'appuntamento teatrale estivo offerto dal Circolo Ufficiali dell'Esercito in collaborazione con il Teatro Impiria di Andrea Castelletti e con la Filodrammatica Partenopea del Generale Modaudo. All'insegna dello spirito di accoglienza, si aprono gli spazi di Castelvecchio riservati al Circolo che in occasione delle serate teatrali potranno essere così apprezzati da tutti i veronesi. Come la scorsa estate, sarà uno degli angoli più belli della città, la terrazza sull'Adige di Castelvecchio, a dar luogo ad una serie di suggestivi appuntamenti teatrali dal titolo "La sera in riva al Fiume".

Gli spettacoli si terranno tutti al martedì, con inizio alle ore 21.15. Ad aprire il cartellone sarà proprio la Filodrammatica Partenopea con una serata dal titolo "Napoli e dintorni", in cui vengono proposti due esilaranti atti unici provenienti direttamente dalla migliore tradizione partenopea, "L'avvocato Strummolo" e "'Na scappatella" per la regia di Beppe Morisi, con attori campani rigorosamente doc della storica compagnia che da ben 27 anni cavalca i più grandi capolavori eduardiani.

Il 24 luglio arriva da Bolzano il gruppo teatrale Luci della Ribalta che porta a Verona la commedia giallo-surreale "Cose dell'altro mondo" di Jean Noel Fenwick. Un luogo chiuso senza vie d'uscita e tre persone sconosciute, completamente diverse, che si trovano improvvisamente insieme ad affrontare una situazione irreale: una giornalista in carriera incapace di accettare i compromessi, un segretario di un uomo politico, un esuberante parrucchiere alla moda. Un brillante e incalzante susseguirsi di situazioni in cui ognuno entra nel mondo degli altri, a scoprirne le verità.

Il 7 agosto andrà in scena l'attrice veronese Francesca Botti che si sta guadagnando le attenzioni del circuito teatrale nazionale con il suo "Electroshow", un lavoro che prende spunto da Petrolini e dal cabaret degli anni '20, per riflettere, sorridendo, sugli essere umani che assomigliano sempre più a dei fantocci persi dietro i comandamenti degli slogan pubblicitari, riviste, tv e delle chiacchiere da bar che fanno da guida ai nostri desideri.

Chiude la rassegna il 21 agosto il Teatro Impiria che presenta il suo "Il ragazzino e la bicicletta", una deliziosa commedia tratta dal bel libro di Michele Marziani per la regia di Andrea Castelletti. Nella bottega di un vecchio meccanico di biciclette entra un ragazzino trascinando la sua bici bucata: scoprirà un mondo di ferri, gomme, manubri, grasso e sudore. Per tutte le vacanze estive, il ragazzino si troverà a trascorrere le sue giornate nell'officina, affascinato da quel mondo e da una storia che si tinge di giallo.

In caso di pioggia gli spettacoli si terranno nel teatro interno ricavato nel Salone del Circolo.

I biglietti potranno essere acquistati in loco. Per informazioni contattare Teatro Impiria (3405926978 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) o la Direzione del Circolo (0458002868 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.). Si raccomanda, come di consueto, un abbigliamento consono all'ambiente.

powered by social2s