SALIERI_2_est1
Dal 19 ottobre 2013 al 29 marzo 2014

Un progetto artistico per un pubblico sempre più vasto, un teatro a misura di territorio con grandi nomi italiani e internazionali
Trentuno appuntamenti con la prosa, la musica e la danza

 

Al cartellone di Prosa (sei titoli), alternerà drammi classici a commedie e testi contemporanei, si affiancherà una ulteriore proposta con tre appuntamenti dedicati al Teatro brillante. La Musica sarà rappresentata da sei concerti di alcuni dei più apprezzati solisti ed ensemble contemporanei dell’ambito “colto”, tra i quali due nuove tappe del già avviato progetto In viaggio con Salieri, e sarà anche riproposta la rassegna dedicata alle Canzoni d’Italia (tre titoli).

La Danza proporrà quattro spettacoli che alterneranno grandi classici e nuove plasticità, tutte affidate a compagnie di assoluto prestigio. Ampliati anche i generi degli spettacoli di fine anno, con Che Festa a Teatro!: tre appuntamenti che spazieranno dal balletto al pop, passando per le danze viennesi.

Considerati il consenso e la risposta di pubblico registrati nella scorsa Stagione, saranno riproposte anche le conversazioni con artisti e critici, che precederanno lo spettacolo nel Ridotto del Teatro alle ore 20.

Nel segno dell’attenzione per le giovani generazioni, tornerà anche ad alzarsi il sipario sulla fortunatissima Stagione di teatro per le famiglie della domenica pomeriggio, con la rassegna Ma che occhi grandi che hai! e i suoi cinque spettacoli a misura di bambino. L’attenzione per il pubblico di domani del “Salieri” viene confermata anche dalla riproposta del progetto La Scuola a Teatro, dedicato agli alunni delle scuole, dal nido alle superiori, per coinvolgere giovani e giovanissimi nelle tematiche e nella magia degli spettacoli. Questi due progetti hanno avuto un particolare apprezzamento della Regione Veneto che; con accordo di programma con il Comune di Legnago, ha assicurato la sua partecipazione economica, assieme all'azienda RPM spa.

Teatro Salieri
Via XX Settembre 26
37045 Legnago (Vr)
tel. 0442 25477
fax 0442 625584
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 

 

 

 

powered by social2s