Calendario eventi

Sabato, Maggio 19, 2018
%0%+00:00

Gianfranco Baruchello al MART

Museo Mart - Rovereto

Con circa trecento opere in mostra il Mart ripercorre la carriera di Gianfranco Baruchello (Livorno, 1924) uno dei grandi maestri dell'arte contemporanea che si è formato nel secondo dopoguerra rimanendo indipendente dalle principali tendenze artistiche del periodo, come l’astrazione, la figurazione o l’Arte Informale. Nella sua lunga carriera di artista e intellettuale ha stretto complicità con alcune fra le grandi figure culturali del secolo scorso, fra cui Marcel Duchamp, Jean-François Lyotard, Alain Jouffroy e Italo Calvino. Con loro ha condiviso l’esplorazione dei territori incerti del pensiero: la rottura delle convenzioni narrative, la critica ai modelli di controllo e potere, la decostruzione degli ordini di senso.

 

%0%+00:00

Mercato dello Stadio

Stadio Bentegodi

Ogni sabato mattina attorno lo stadio Bentegodi di Verona si tiene il mercato settimanale più grande della città come numero di banchi e varietà dimerci. Si va dagli stand alimentari, frutta e verdura a quelli di biancheria e abbigliamento, bigiotteria, giocattoli ... Ore 8.30 - 13.00

%0%+00:00

Mercatino km0 di Cordiretti di Bardolino

Bardolino

A Bardolino, ogni sabato, in piazzale della Battaglia, nei pressi delle scuole elementari, dalle 8.30 alle 13.00.

%0%+00:00

Mercato Contadino di Calmasino

Calmasino

Ogni sabato mattina in Piazza della Battaglia a Calmasino si svolge il  Mercato di Campagna Amica a "km 0" (o Mercati degli agricoltori) con stand alimentari, frutta e verdura, carne e salumi, pesce, vino, formaggio, miele e altro ancora.

%0%+00:00

Galleria La Giarina: Theatrum

Galleria la Giarina

La mostra “Theatrum”, a cura di Luigi Meneghelli, non intende portare in galleria le componenti classiche del luogo teatrale (palcoscenici, quinte, “golfi mistici”): non si sofferma ad analizzare il funzionamento dell'apparato scenico, ma fa delle proprie stanze un teatro, un mondo a parte, una combinazione di maschere, specchi, doppi fondi. E ne sono una chiara testimonianza i lavori dei tre artisti in mostra: Clara Brasca con i "ritratti ideali", Adriano Nardi  con il “Teatro di guerra” ed Ernesto Jannini che con “Gran Torneo” opera sul concetto di “soglia”, come volesse evidenziare quel “non-luogo” che rimane sempre il teatro, una sorta di teatro delle marionette.

Mappa Agenda

Non sono presenti eventi nella categoria selezionata