pic.aucan

 

 

sabato 27 marzo 2010 sul palco del Magazzino 22 di Interzona gli Aucan, accompagnati da Cheap Orkestra (ex Michele Bombatomica).

L'omonimo primo album degli Aucan, uscito nel 2008 per Africantape (già etichetta dei Three Second Kiss), aveva fatto pensare a dei Battles italiani. Dalla vicinissima Brescia questi tre ragazzi erano riusciti a confezionare un disco potentissimo, con strutture math rock che rimandavano a gruppi come Tortoise e Don Caballero: nomi grossi che di fianco a loro non sfiguravano. A distanza di un paio d'anni è appena uscito, sempre per Africantape, l'EP "Dna", con ospiti come Jacopo Battaglia degli Zu e Giulio Favero del Teatro Degli Orrori. Appena cinque tracce che proseguono brillantemente il percorso iniziato, condendolo con inaspettate sfumature dubstep e introducendo per la prima volta l'uso del cantato. Ad aprire, la Cheap Orkestra: una sorta di blues con approccio punk, suonato da una vera orchestra piena di strumenti, dalla fisarmonica alla tromba, ma anche oggetti inusuali, come una macchina da scrivere o la sega musicale.

Ingresso al Magazzino 22 di via Scuderlando, 4 (di fronte alla Chiesa di Santa Teresa) dalle 22.30 con tessera. Contributo di serata 8 euro.

Dalla mezzanotte si balla in sala media con Yeah Fukin' Yeah (breakbeat electro_IT), mentre nella saletta suonerà IZ Sound System plays rock feat. Pima e La Casba (indierock_IT). Ingresso con tessera. Contributo 3 euro.

Prossime date in calendario:


ven 9 aprile Live Mouse on Mars (experimental dance, D)

powered by social2s