pic.mouseonmarsvenerdì 9 e sabato 10 aprile 2010 al Magazzino 22 di via Scuderlando, 4 (di fronte alla Chiesa di Santa Teresa)

Venerdì 9 aprile live set dei tedeschi Mouse On Mars.
Andi Toma e Jan St Warner, il duo tedesco "post techno" in attività da 15 anni sull'asse Dusseldorf/Colonia. I Mouse On Mars sono una delle poche band elettroniche che riescono a rinnovarsi ad ogni progetto e ad ogni concerto. La loro intrigante sintesi di ambient,kraut-rock, techno, lounge è riuscita negli anni a fare convivere l'immediatezza del tessuto rock con le dilatazioni del dancefloor,la ricerca con la piacevolezza dell'ascolto. Mettendosi sempre in gioco, hanno portato la musica elettronica a livelli altissimi, grazie a sonorità che fondono potenza ritmica, frammenti melodici e esplorazioni timbriche; non a caso definiti da alcuni e forse da molti pionieri dell'elettronica tedesca contemporanea e "i veri eredi della lezione dei Kraftwerk" (Muzak Magazine). Grazie alla loro versatilità sono anche autori di progetti di rimusicazione dal vivo di capolavori come Fata Morgana di Werner Herzog e Schatten di Arthur Robison, e di installazioni multimediali. Fondatori della propria label, la Sonig, producono dischi con gli Stereolab, per dei membri dei Kraftwerk e molti altri.

Ingresso  dalle 21.30 con tessera. Contributo di serata 15 euro.

Sabato 10 aprile Guano Padano, uno dei più interessanti progetti italiani dell’anno.

L'incontro avviene all’interno del gruppo di Vinicio Capossela, ma Alessandro "Asso" Stefana e Zeno de Rossi sono musicisti di lunga data: hanno collezionato collaborazioni con Mike Patton e con i musicisti del collettivo jazz "El Gallo Rojo". Proprio da "El Gallo Rojo" si unisce ai due il contrabbassista Danilo Gallo. Ci vogliono due anni per confezionare questo disco che sembra la colonna sonora di un film western, un po' Morricone e un po' Calexico (non a caso lo consiglia Joey Burns, che dei Calexico è chitarra e voce), e che è pieno di collaborazioni importanti: da Gary Lucas (chitarrista di Jeff Buckley) a Bobby Solo, che canta un vecchio brano di Hank Williams. E poi ci sono gli arrangiamenti d'archi curati da Enrico Gabrielli dei Calibro 35, un gruppo che, insieme ai Guano Padano, potrebbe tranquillamente finire, come scrive Rolling Stone, "sull’iPod di Tarantino".

Ingresso dalle 21.30 con tessera.

Dalla mezzanotte si balla in sala media con Jennifer Manzo & John Marangoni (indie disco_IT) e in saletta indierock con La Casba plays rock.

Ingresso  con tessera. Contributo di serata 3 euro.

Prossime date in calendario:

sab 15 maggio Festa di chiusura: Concerto - Messer Chups (garage surf, Russia)sab 10 aprile Concerto – Guano Padano

ven 16 aprile Concerto - Ja vigiu plama (jazz_El Gallo Rojo_IT)

sab 24 aprile Concerto – Reamp Fest un'iniziativa di Amanita Booking in collaborazione con Manzanilla Musicadischi: U.A.C.S., Guglielmo Cappiotti, Anteo, Facciascura e Karma.

ven 30 aprile Concerto - Leibniz (jazz_El Gallo Rojo_IT)

ven 14 maggio Concerto - Pospaghemme (jazz_El Gallo Rojo_IT)

sab 15 maggio Concerto - Messer Chups (garage surf, Russia)


--
Associazione Culturale Interzona
via Scuderlando, 4
37135 Verona
tel 045 2021005
www.izona.it

powered by social2s