Calendario eventi

SETTIMANA 20
Domenica. 13 Maggio, 2018
%0%+00:00

Mercatino dell'Antiquariato e del Collezionismo

Villa Balladoro di Povegliano V.se

La prima domenica di ogni mese, escluso agosto e gennaio, nella storica villa Balladoro e nelle vie limitrofe nel centro di Povegliano

%0%+00:00

Mercatino km0 di Cordiretti di Bardolino

Bardolino

A Bardolino, ogni sabato, in piazzale della Battaglia, nei pressi delle scuole elementari, dalle 8.30 alle 13.00.

%0%+00:00

Mercatino dell'Antiquariato di Villafranca

Villafranca di Verona

La seconda domenica del mese (escluso mese di agosto) si tiene un ricco mercato dell'antiquariato all'ombra del Castello.

Mercoledì. 16 Maggio, 2018
%0%+00:00

L’angelo, iconografia e storia

Centro Studi Campostrini

Da tempo considerata come una superstiziosa anticaglia, la figura dell’angelo ha tuttavia un ruolo non marginale nella filosofia, nella letteratura e nell’arte del Ventesimo secolo e a noi più vicina. Ne parla con un approccio rigorosamente storico Pier Angelo Carozzi, studioso delle religioni, durante quattro mercoledì di maggio dal 2 al 23, alle ore 21 durante il ciclo d’incontri dal titolo “L’angelo, iconografia e storia” alla Fondazione Centro Studi Campostrini di Verona, in via Santa Maria in Organo, 4. Ingresso libero.
Gli angeli da Giotto a Caravaggio è il titolo dell'incontro di oggi.

 

Giovedì. 17 Maggio, 2018
%0%+00:00

Mercato tradizionale a Bardolino

Bardolino

A Bardolino, ogni giovedì mattina, per le vie del centro si tiene il tradizionale mercato dove si possono trovare prodotti freschi e artigianali, molto spesso provenienti dai paesi vicini.

%0%+00:00

Orwell 2.0 - (Privacy e Tecnopatia)

La Sobilla

Giovedì 17 maggio, presso la Sobilla, Salita S. Sepolcro, 6/b, si terrà l'incontro "Orwell 2.0 - organizzarsi contro la schiavitù tecnologica", a cura di Michele Bottari e Davide Marchi. Apertura dalle 19:30 con accoglienza open source - Inizio incontro alle 21:00.

Quanto è profondo l'abisso in cui siamo caduti? Si può tornare indietro dopo aver visto la tana del Bianconiglio? Un incontro con i nostri esperti ci chiarirà una volta per tutte come guarire della tecnopatia.

Sabato. 19 Maggio, 2018
%0%+00:00

Gianfranco Baruchello al MART

Museo Mart - Rovereto

Con circa trecento opere in mostra il Mart ripercorre la carriera di Gianfranco Baruchello (Livorno, 1924) uno dei grandi maestri dell'arte contemporanea che si è formato nel secondo dopoguerra rimanendo indipendente dalle principali tendenze artistiche del periodo, come l’astrazione, la figurazione o l’Arte Informale. Nella sua lunga carriera di artista e intellettuale ha stretto complicità con alcune fra le grandi figure culturali del secolo scorso, fra cui Marcel Duchamp, Jean-François Lyotard, Alain Jouffroy e Italo Calvino. Con loro ha condiviso l’esplorazione dei territori incerti del pensiero: la rottura delle convenzioni narrative, la critica ai modelli di controllo e potere, la decostruzione degli ordini di senso.

 

%0%+00:00

Mercato dello Stadio

Stadio Bentegodi

Ogni sabato mattina attorno lo stadio Bentegodi di Verona si tiene il mercato settimanale più grande della città come numero di banchi e varietà dimerci. Si va dagli stand alimentari, frutta e verdura a quelli di biancheria e abbigliamento, bigiotteria, giocattoli ... Ore 8.30 - 13.00

%0%+00:00

Mercatino km0 di Cordiretti di Bardolino

Bardolino

A Bardolino, ogni sabato, in piazzale della Battaglia, nei pressi delle scuole elementari, dalle 8.30 alle 13.00.

%0%+00:00

Mercato Contadino di Calmasino

Calmasino

Ogni sabato mattina in Piazza della Battaglia a Calmasino si svolge il  Mercato di Campagna Amica a "km 0" (o Mercati degli agricoltori) con stand alimentari, frutta e verdura, carne e salumi, pesce, vino, formaggio, miele e altro ancora.

%0%+00:00

Galleria La Giarina: Theatrum

Galleria la Giarina

La mostra “Theatrum”, a cura di Luigi Meneghelli, non intende portare in galleria le componenti classiche del luogo teatrale (palcoscenici, quinte, “golfi mistici”): non si sofferma ad analizzare il funzionamento dell'apparato scenico, ma fa delle proprie stanze un teatro, un mondo a parte, una combinazione di maschere, specchi, doppi fondi. E ne sono una chiara testimonianza i lavori dei tre artisti in mostra: Clara Brasca con i "ritratti ideali", Adriano Nardi  con il “Teatro di guerra” ed Ernesto Jannini che con “Gran Torneo” opera sul concetto di “soglia”, come volesse evidenziare quel “non-luogo” che rimane sempre il teatro, una sorta di teatro delle marionette.

Mappa Agenda

Non sono presenti eventi nella categoria selezionata